La mia vita è cambiata

21 décembre 2012

Temps de lecture : 2 minutes

Il giorno che mi ha cambiato la vita è stato il 25 ottobre 2005, cioè la nascita di mia sorella Gaia.

Ero all’asilo ( Kiddy College) e ad un certo punto, prima dell’uscita, mia nonna mi è venuta a prendere e mi ha detto “ lo sai Silvia, è nata la sorellina!”. Siamo corse in macchina e siamo andate all’ospedale per vederla. Appena arrivate ho visto i miei nonni e mio padre e li ho abbracciati. L’infermiera non ci ha fatto entrare subito e non ho ancora capito per quale motivo. Comunque, dopo avere aspettato un po’, siamo entrati e ho visto questo “essere” con i capelli e gli occhi tutti appiccicati, che dormiva nella culla. Ho chiesto a mio padre se era lei la mia sorellina e lui ha risposto di si.
All’inizio ero confusa, perché me la immaginavo più carina. Però, quando l’ho presa in braccio, è stato bellissimo. Ero emozionata perché stavo tenendo la mia sorellina.
Gaia mi ha fatto pure un regalo. Quando sono arrivata in ospedale c’era un pacchetto per me da lei: una macchina fotografica (usa e getta), con cui le ho fatto la prima foto.
Quando mia sorella è tornata a casa con noi ed è cominciata la nostra vita in quattro, ero un po’ arrabbiata, perché i miei genitori e anche i miei nonni (incredibile!!) non mi davano le stesse attenzioni di prima e non capivo perché: lei non faceva altro che piangere, sporcare pannolini e succhiare il latte della mamma, niente di più inutile, visto che io sapevo parlare, camminare, andare in bagno e bere il latte dalla tazza!
Man mano che passava il tempo, però, mi sono resa conto che LEI non era solo un “ammasso di carne”, ma una persona che rideva ai miei scherzi, che piangeva quando la facevo arrabbiare e che mi difendeva in ogni cosa.
Ora io ho 11 anni e Gaia 7. Anche se continuiamo a litigare, spesso per sciocchezze, mi rendo conto che senza di lei sarei infelice e di quanto sia diventata importante nella mia vita.

Silvia Di Benedetto, scuola media Leonardo Da Vinci, Palermo, II H – Texte / Text / Testo
Histoire écrite en italien / Story written in Italiano / Storia scritta in italiano